Il blog di cosmetici - su bellezza, cura e stile di vita

Alessandro Latorre - 06-05-2019
Cosa fare per avere sempre capelli belli e sani?
Capelli

Cosa fare per avere sempre capelli belli e sani?

Sapete bene che un'acconciatura può cambiare tutto. Le trecce di capelli disordinate, secche e frastagliati sembrano antiestetice. I capelli belli, sani e lucenti sono il desiderio della maggior parte delle donne, e di principio anche molti uomini. Cosa fare per affascinare sempre con ciocche di capelli nutrii; e che cosa evitare per non condurli in mediocre condizioni?

Innanzitutto, determinete il vostro tipo di capelli. Di solito sono suddivisi: in bassa, media e alta porosità. I primi sono spesso dritti e lucenti, mentre i secondi - a volte possono piegarsi e ondeggiare sotto l'influenza dell'umidità.

Un occorrenza interessante è che ognuno di noi è raramente soddisfatto al 100% del proprio aspetto. Ai possessori di capelli spessi ed elastici piacerebbe avere ciocche dritte, e i proprietari di questi ultimi – a inverso - ricci. È giunto il momento di accettare ciò che abbiamo! La via del successo è la cura adeguata dei ciuffi. Quando incanteranno i dintorni, inizieremo a guardarli con sempre più approvazione. E una volta che accettiamo completamente la loro bella apparenza, possiamo parlare di trionfo.

Cosa fare per avere sempre capelli belli e sani?

1 / A ALTA TEMPERATURA NON È UN ALLEATO

Cerca di evitare l'uso di strumenti per la stilizzazione dei capelli, come una piastra per capelli, ferro arricciacapelli, o asciugacapelli. Se è necessario utilizzarli, se possibile, imposta la temperatura più bassa e applica un condizionatore protettivo alle ciocce prima.

È simile quando ti lavi i capelli: puliscile con l’acqua tiepida. Alla fine li risciavo con un po 'diaqua fredda (ma non gelida!) per chiudere le scaglie di capelli.

2 / NATURALMENTE? NATURALMENTE!

Usa spazzole con setole naturali, ad esempio di cinghiale, per sciogliere i nodi. Questo tipo delle  spazzole elettrizza i fili in misura minore. Questo è un prodotto eccellente specialmente per i proprietari di capelli ad alta porosità.

3 / NON STROFINARLI!

Probabilmente dopo ogni lavaggio asciughi le capelli con un asciugamano. Ricordati di non strofinarli: puoi danneggiare la loro struttura con forte attrito. Dopo aver pulito i capelli, puoi usare una morbida carta assorbente che solitamente usano i parrucchieri.!

4 / IL CONDIZIONATORE DEV’ESSERE!

Se sogni le ciocce di capelli lucide, sane e facili, usa regolarmente un condizionatore collaudato. Non Si pu ò risparmiare su di esso. È importante che il condizionaore ha una buona composizione, compresi molti emollienti e estratti vegetali. Lo shampoo non è così importante nella cura - il suo ruolo è in realtà per lavare a fondo i capelli e pulire il cuoio capelluto con sebo in eccesso. Ciò non significa, tuttavia, che "qualsiasi" sia sufficiente. Scegli quelli prodoti che hanno la minima quantità di detergenti (ad es. SLS, SLES), sostanze irritanti o sale.

Quando lavi i capelli, applica lo shampoo solo sul cuoio capelluto. Includi anche a volte le buone maschere.

5 / LA DIETA È LA BASE

Il fatto che ti prendi cura dei tuoi capelli con prodotti cosmetici provati non significa che saranno comunque belli e sani. Le ciocche, soprattutto, dovrebbero essere nutrite dall'interno. Ecco perché la dieta è così importante. È sufficiente fornire regolarmente al corpo la giusta quantità di vitamine, minerali, antiossidanti e altre sostanze importanti. Inoltre, bere molta acqua ogni giorno!

6 / STAGIONI E TE

In inverno, puoi permetterti di usare nutrienti contenenti silicone, specialmente sulle punte dei ciocche di capelli. Vale anche la pena investire in un umidificatore d'aria, perché nei giorni freddi ci funzionano i radiatori.

In estate, a turno, usa gli prodotti che proteggono i capelli dal sole e gli effetti nocivi dei raggi UV. Un buon modo è quello di utilizzare balsami senza risciacquo ogni qualche giorno.

7 / LA PROPRIA PETTINATURA

La regola è una: prima spazzolate le parti inferiori dei ciocche e dirigetevi verso l'alto. Mai spazzolarti i capelli, partendo dalla radice e scendendo fino alle estremità - le tiri e le distruggi.

Cosa fare per avere sempre capelli belli e sani?

8 / IL TAGLIO È NECESSARIO

Ok. Le fai crescere. Anch'io! Ma lo sai che "allevando" le lunghe ciocche, senza la loro regolare ritaglio, non li aiuti davvero? Le doppie punte possono iniziare a includere una serie sempre più grande parte di capelli. È meglio tagliarle periodicamente che correre per diversi mesi senza un taglio, poi in seguito tagliarle diverse decine di centimetri. E ricorda - nessuno, anche il cosmetico migliore e più costoso del mondo, non rigenera le punte dei capelli danneggiate. C'è solo una cura per loro - le forbici!

9 / INGREDIENTI DELLA CUCINA NON SOLO SUL PIATTO

Non devi andare in farmacia per avere un ottimo balsamo per capelli. Tutto quello che devi fare è guardare in cucina o nella dispensa. Troverete sicuramente uova, birra, olio d'oliva, crusca e aglio. Molti prodotti per la cura possono essere fatti di loro. Per i tuoi capelli sarà anche buono: luppolo, avocado, ortica, ravanello nero, salvia, fieno greco o sale del Mar Morto.

Prova a eseguire periodicamente la procedura di lubrificazione. I capelli molto porosi sono adatti all'olio di lino e invece l'olio di cocco (o di argan) va bene per bassa porosità di capelli.

10 / UN LUSSO È ANCHE SANO

Se sogni capelli belli e brillanti, dormi su ... una copertina di seta. Qualsiasi esperto te lo dirà. È vero che non è il più economico, ma ha un buon effetto sui capelli e sulla pelle (meno rughe). Ciocche di capelli messe su questo tipo di biancheria da letto non si avviluppano e non si sfiorano. Puoi usare un sostituto più economico come il cotone satinato.

E ricorda: cerca di non andare a dormire con i capelli bagnati.

Vuoi aggiungere altro a questa lista? Quali sono i tuoi modi per capelli sani? Usi sudette procedure? Condividi i tuoi consigli, cosi ognuno di noi possa dimostrare i bellissimi capelli!