Il blog di cosmetici - su bellezza, cura e stile di vita

Alessandro Latorre - 31-05-2019
Come ringiovanire il viso e sbarazzarsi delle rughe?
Faccia

Come ringiovanire il viso e sbarazzarsi delle rughe?

L'effetto ringiovanente è promesso da quasi tutti i produttori di cosmetici. Questo è il motivo per cui la chiave del successo nella lotta contro le rughe risiede nel sapere cosa può effettivamente influire su di loro. Ci sono solo alcuni modi per dimostrare l'efficacia provata.

  1. Cosa usare? Retinoidi - sostanze con la massima efficacia

Retinolo (o vitamina A) e suoi derivati ​​- retinoidi - sostanze considerate una delle scoperte più importanti in cosmetologia. Lavorano molto versatile - per le rughe, acne, pelle grassa, prevengono l'invecchiamento precoce, ridurrono lo scolorimento e le macchie. Questo è uno dei pochi composti la cui efficacia è stata confermata clinicamente.

  1. Vitamina C - l'antiossidante più importante

L'efficacia della vitamina C nel ringiovanimento della pelle deriva dalle tre direzioni principali del suo funzionamento. Innanzitutto, stimola la sintesi del collagene, un importante materiale da costruzione della pelle. In secondo luogo, ha un effetto schiarente sullo scolorimento, illumina la carnagione grigia. Il terzo, più importante effetto del suo utilizzo è la lotta contro i radicali liberi - molecole responsabili dell'invecchiamento e del danno cellulare.

Come ringiovanire il viso e sbarazzarsi delle rughe?

  1. Evita sole e usi crema solare

L'eccessiva abbronzatura colpisce male la pelle, la rende più vecchia e la distrugge. Ecco perché questo componente è il più importante nella profilassi anti-rughe. Crema con un filtro ad alta prottezione - SPF 50 - dovrebbe difendere il viso, il collo e le mani durante il periodo di maggior radiazione solare.

  1. Come ringiovanire la pelle? Prova i peptidi

I peptidi utilizzati nei cosmetici sono strutture proteiche costituite da brevi catene di amminoacidi. Hanno un effetto rilassante, grazie al quale riducono la visibilità delle rughe sottili. Sono molecole molto piccole che possono penetrare negli strati più profondi della pelle, stimolarla a ricostruire e ad essere attiva.

I peptidi, raramente irritano o sensibilizzano. Quindi sono sicuri e gentili, e allo stesso tempo sono anche un modo efficace per le rughe. Vale la pena utilizzarli alternandosi ad altre sostanze che potrebbero essere più irritanti.