Il blog di cosmetici - su bellezza, cura e stile di vita

Alessandro Latorre - 10-06-2019
Come prevenire le smagliature - Il blog di cosmetici
Pelle

Come prevenire le smagliature - Il blog di cosmetici

Le smagliature puo avere chiunque, indipendentemente dal peso o dall'attività fisica. Di solito compaiono su glutei, seni, cosce e fianchi. Solo pochi possono permettersi di rimuoverli. Tuttavia, puoi renderli non visibili e piccoli.

Il problema delle smagliature colpisce fino al 70% delle donne in tenera età. Durante la gravidanza, quasi il 90% delle future madri lotta con loro. Questo problema non riguarda solo le donne. Secondo la ricerca, anche il 40% degli uomini combatte contro le smagliature.

Ingredienti e metodi naturali che possono essere utilizzati:

  • Bagno con sale - funziona in modo antisettico e assorbe le tossine;
  • Succo di carota - contiene una grande quantità di vitamina C e minerali che migliorano l'aspetto della pelle;
  • Aloe vera - calma l'infiammazione della pelle, rigenera i tessuti e idrata molto bene;
  • Olio di cocco - nella sua composizione contiene acidi grassi che hanno proprietà antiossidanti, rallentano e invertono il processo di invecchiamento della pelle;
  • Succo di patate - ricco di minerali e vitamine che sostengono la ricostruzione delle cellule della pelle.Come prevenire le smagliature - Il blog di cosmetici 

Come combaterli?

La base per la lotta contro le smagliature è l'attività fisica. Una serie di esercizi quotidiani dovrebbe consentirci di mantenere un peso corporeo costante e di rassodare gradualmente la pelle. Se ci sono già smagliature fresche, questi esercizi ci permetteranno di combatterli. Anche il massaggio regolare di questi luoghi è molto importante. Dobbiamo anche ricordare di includere nella vostra dieta il contenuto di prodotti che riducono la smagliatura. Questi includono: fegato, pomodori, verdure verdi, semi e noci, che contengono grandi quantità di zinco. Non dimenticare l'idratazione quotidiana. Dovremmo anche usare i prodotti per le smagliature. Può essere un balsamo o crema, che può essere facilmente acquistato in una farmacia o in molte drogherie. Questi preparati dovrebbero contenere: estratto di soia, composti di silicio, acido lattico, vitamine C, E, A ed estratti di Centella Asiatica.