Il blog di cosmetici - su bellezza, cura e stile di vita

Alessandro Latorre - 27-06-2019
Come prendere cura della pelle delle mani
Pelle

Come prendere cura della pelle delle mani

Ogni giorno, le nostre mani sono esposte a vari fattori esterni dannosi. La loro pelle viene distrutta non solo da detergenti, polvere, sporco, vento, gelo, radiazioni UV, ma anche dalla nostra negligenza. Vorremmo ad aiutarli quando la nostra pelle è secca, incrinata, segnata da decolorazione. Quindi cosa dovresti fare per rendere le nostre mani belle e ben curate ogni Giono?

Cura delle mani: le basi

Le nostre mani sono coperte da una pelle sottile e molto sensibile. Questo strato è quasi privo di uno strato idrolipidico protettivo naturale. E questo perché la pelle delle mani contiene una piccola quantità di ghiandole sebacee. Ecco perché la cura della cura è così importante. Cosa non possiamo dimenticare?

  1. Lavarsi le mani correttamente

La pelle delle nostre mani non ama né l'acqua fredda né quella calda. Dovrebbero essere puliti sotto un getto d'acqua tiepida. Per la pulizia, utilizzare un gel delicato con pH acido o neutro. Se preferiamo usare saponi, usare quelli che sono inodori, delicati, preferibilmente con la glicerina. Dopo ogni lavaggio delle mani, strofinare la crema.

  1. Un trattamento di bellezza una volta a settimana

Per prima cosa, fai un peeling a grana fine. Puoi comprarlo in farmacia o in drogheria o farlo a casa. Dovrebbe essere applicato sulle mani con i movimenti circolari. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Dopo l'asciugatura, applicare una maschera rigenerante.

  1. SPA per la mano

Non siamo in grado di annullare i molti anni Della negligenza dela cura della pelle. Quindi è molto bene andare dall'estetista e usare trattamenti termali per le mani. Vengono dunque utilizzati peeling speciali, maschere, massaggi e un trattamento alla paraffina. Poi possiamo ottenere l'effetto di una pelle morbida, liscia e idratata.

Come possiamo vedere, per avere mani belle e ben curate, non abbiamo bisogno di molto tempo per i trattamenti o un sacco di soldi. Nella nostra casa possiamo trattare le nostre mani stanche con grande rigenerazione e idratazione.

Come prendere cura della pelle delle mani