Il blog di cosmetici - su bellezza, cura e stile di vita

Alessandro Latorre - 17-06-2019
5 regole per rigenerare la pelle stanca - Il blog di cosmetici
Pelle

5 regole per rigenerare la pelle stanca - Il blog di cosmetici

Molte ore trascorse al giorno nel trucco, e allo stress, la fatica e la nutrizione inadeguata e l'idratazione della pelle sono i motivi più comuni che la pelle del viso appare stanca, cenere e appaiono anche l’imperfezioni. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come prendersi cura della propria pelle.

K-Beauty (K-Bellezza!)

È noto da tempo che sono i coreani a distinguersi per la loro carnagione quasi perfetta. Ammiriamo tutti la loro carnagione impeccabile e vogliamo sembrare simili. Per questo motivo, recentemente è diventato di moda usare K-Beauty o la cura coreana.

La premessa è quella di utilizzare molto accurata rimozione make-up, sia con olio che cosmetici a base di acqua. Veifica quale degli elementi di K-Beauty funziona meglio per la pelle stanca:

Peeling - regolare esfoliazione della pelle morta può aiutare molto a migliorare l'aspetto della pelle stanca. Migliora la circolazione sanguigna e permette le sostanze nutritive da ulteriori fasi di cura per raggiungere gli strati più profondi dell'epidermide.

  • Tonificante - tonico è spesso trascurato, ma necessario passo da mantenere. Aiuta a ripristinare l'equilibrio acido-alcalino della pelle del viso (pH). Garantisce che la pelle abbia un pH costante, è che rimanga sana e luminosa.
  • Maschera - è un'iniezione nutriente della pelle che dovrebbe essere servita almeno una volta alla settimana. La cura coreana raccomanda l'uso di maschere su un panno che puoi applicare con successo sul viso per la notte. Con questa soluzione risparmierai tempo, ma fornirai anche alla pelle un'eccellente dose di nutrimento.
  • Siero - è un tipo di cosmetico altamente concentrato, che contiene più sostanze nutritive ed è progettato per problemi di pelle specifici. Li applichiamo sotto la crema per la notte. È un'eccellente fonte di nutrimento di cui la pelle stanca ha così tanto bisogno.
  • Crema idratante - la pelle del viso ha bisogno di una dose giornaliera di idratazione. Ecco perché la crema deve essere una base assoluta, sia la mattina prima di applicare il trucco, che come al fine della cura a sera. Oltre alla funzione di umidificazione, protegge anche da fattori esterni.

5 regole per rigenerare la pelle stanca - Il blog di cosmetici